La Nostra Storia 

L’11 giugno del 1976 viene apreta a Jesolo, in Piazza Torino, la “Gelateria Torino” con produzione del Gelato artigianale.


Passano solo un paio d’anni ed il gelato, grazie alla sua apprezzata qualità, comincia ad essere distribuito nei ristoranti ed alberghi più importanti di Jesolo.

Nel febbraio del 1980 viene costituita una nuova Società, l’Adriagel S.n.c.. Il gelato viene prodotto in un nuovo laboratorio, separato dalla gelateria, e la vendita incomincia ad aumentare significativamente non solo a Jesolo, ma anche nei paesi vicini.

Nel 1996, l’Adriagel sposta la sua produzione in una struttura di 6000 mq. Il gelato continua ad essere prodotto artigianalmente, utilizzando latte fresco, panna, uova, senza coloranti artificiali, e viene sempre di più apprezzato per la sua cremosità ed il gusto fresco. Adriagel partecipa alle principali fiere del settore: Parigi, Colonia, Düsseldorf, Stoccarda, Dresda, Birmingham, Mosca. Grazie al successo ottenuto in queste manifestazioni il gelato comincia ad essere esportato in Germania, Francia, Belgio, Olanda, Inghilterra, Grecia, Lituania, Russia ed in altri paesi nel mondo.

Adriagel  può confermare che l'origine italiana del gelato viene riconosciuta in gran parte del mondo (non è inusuale,  nelle gelaterie estere, vedere indicazioni come "vero gelato italiano") e questo ha sempre stimolato Adriagel a puntare in modo significativo sui mercati esteri.